Da generazioni, Interquell Petfood è sinonimo di alimenti sani e vari per animali domestici, con una chiara assunzione di responsabilità nei confronti delle persone, degli animali e dell'ambiente.
Amiamo gli animali e rispettiamo la natura. Ecco perché vogliamo regalare a ogni animale domestico una vita lunga, sana e felice. Ogni giorno, ci impegniamo a produrre alimenti per animali sostenibili e adatti alla specie. Vogliamo farlo, tuttavia, con la minore impronta ecologica possibile. Le nostre materie prime provengono da animali cresciuti in allevamenti regionali e a misura di specie. Sviluppiamo anche nuovi prodotti con fonti proteiche alternative, quali gli insetti. Sosteniamo la conservazione attiva degli animali e delle specie e ci dedichiamo a progetti innovativi miranti alla protezione degli animali domestici, da allevamento e selvatici. Promuoviamo anche l'impiego dei cani da ufficio. Nella nostra sede di Wehringen, 21 cani contribuiscono già a una piacevole atmosfera di lavoro.
Per convinzione...
...vogliamo essere un'impresa sostenibile
Georg Müller, amministratore delegato
Come azienda familiare di terza generazione, ci assumiamo le nostre responsabilità e vogliamo dare un orientamento strategico al tema della sostenibilità in Interquell Petfood. La nostra iniziativa per la sostenibilità è un concetto integrato e un motore centrale per uno sviluppo economico dinamico e di successo con l'obiettivo di un futuro più sostenibile.
Per amore dell’ambiente...
...abbiamo lanciato un'iniziativa sulla sostenibilità
Esempi di misure ambientali in Happy Dog
Impianto di bio-filtraggio
Filtraggio dell'aria emessa dalla produzione
Grazie alla costruzione di un impianto di bio-filtraggio, possiamo pulire l'aria di scarico proveniente dalla produzione in modo biologico. L'aria di scarico proveniente dalle sale di produzione, calda e impregnata dell’odore di cibo per cani, viene convogliata in un letto di trucioli di legno, dove si raffredda naturalmente e viene filtrata, in modo che alla fine esca solo aria fresca e pulita. In questo modo è possibile evitare l'inquinamento olfattivo dell'ambiente.