hd hunderatgeber

Guida all'alimentazione del cane

Grazie ai nostri 50 anni di esperienza nella produzione di alimenti per animali domestici, siamo in grado di affermare di aver raggiunto importanti conoscenze nel settore del Pet Food. In questa piccola Guida all’alimentazione del cane vi forniremo tutte le informazioni necessarie per nutrire il vostro cane rispettando la specie e le sue esigenze nutrizionali.

Leggi tutto

Iniziamo al meglio!

I cuccioli hanno esigenze nutrizionali ben diverse rispetto ai cani adulti. È di vitale importanza, nella fase di sviluppo, fornire loro le vitamine e i nutrienti essenziali per la loro crescita. In questa sezione scoprirai tutti i segreti per alimentare correttamente il tuo cucciolo.

Come alimentare un cucciolo

Con i nostri consigli sull'alimentazione, ti mostreremo quanti pasti al giorno dovrebbe fare un cucciolo, qual è la quantità di cibo ideale per un giovane cane e per quanto tempo i cuccioli dovrebbero essere nutriti coi loro alimenti specifici.

L'importanza del contenuto

Sapere cosa è contenuto in un alimento è di fondamentale importanza per il benessere del cane. All’interno di ogni prodotto possono esserci ingredienti più o meno tollerati dal cane, differenti quantità di proteine e di grassi, differenti tipologie di additivi nutrizionali.

Le proteine animali

Una regola d'oro per alimentare il proprio cane in modo corretto è somministrargli la corretta quantità di carne. Per tutti i nostri alimenti secchi utilizziamo solo carne e proteine animali della migliore qualità. La percentuale di proteine animali, rapportate a quelle totali, arriva fino al 90%.

Verità e credenze sull'alimentazione canina

Qual è l’alimento ideale per un cane è da sempre l’argomento più acceso e discusso fra i proprietari. Dal sentito dire alla ricerca sul web, la realtà è che non esiste “buono” o “cattivo” nell’alimentazione del cane.